Bk, calcio a 5 a 7 allievi-juniores: a voi le finali!


















 

Bk, calcio a 5 a 7 allievi-juniores: a voi le finali!

http://www.csi-net.it/notizie/48117




 

Ultimi gol e canestri a Lignano Sabbiadoro a concludere una settimana intensissima che ha visto assegnare i titoli Csi alle migliori squadre allievi e juniores. Non è ancora finita per cestisti e calciatori a 5 e a 7, in campo da giovedì per rincorrere il sogno scudetto. Con il passare delle giornate e delle sfide, che hanno visto lottare 450 atleti di 42 società, provenienti da 29 comitati provinciali della Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia, Campania, Puglia, Veneto, Calabria, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Liguria, Abruzzo, Sardegna e Toscana, si è arrivati sabato sera alla definizione delle 7 finali che domenica 26 giugno assegnerà altrettanti scudetti. Delle quattordici pretendenti al titolo, ben sei provengono dalla Lombardia (4 milanesi, una bresciana e una cremonese). Due pugliesi in corsa (Foggia e Lecce), un'emiliana (Reggio Emilia), una siciliana (Siracusa), una veneta (Venezia), una calabrese (Reggio)una laziale (Roma), ed una umbra (Gubbio).

Andiamo nel dettaglio partendo dalle sei finaliste del torneo di calcio a 5 "sport per tutti", che domani avrà la sua finale, nello scontro diretto fra i rosanero del Pepo Team Cremona ed i gialloblu della Virtus Bagnolo Reggio Emilia. I reggiani sono a punteggio pieno avendo centrato un poker di successi. Basterà un pareggio ai capolista per aggiudicarsi il titolo riservato agli atleti diversamente abili, mentre una vittoria cremonese porterebbe lo scudetto in Lombardia.

Un titolo per la regione lombarda è già assicurato: nel calcio a 7 allievi, dove il San Giacomo Brescia dovrà necessariamente vincere con 4 reti di scarto per ribaltare il risultato e scucire in finale lo scudetto ai milanesi del GS Boys, vittoriosi 4-0 nel primo confronto diretto contro i corregionali.

Il "seven" juniores dovrà invece attendere il fischio conclusivo della finalissima che opporrà la Spes Milano al Victoria S. Agostino Gubbio.

Nel calcio a 5 juniores, Veneto e Calabria tifano nel derby delle Pgs, per le rispettive finaliste. Da Don Bosco Venezia- Olimpia 2000  Reggio Calabria uscirà il nome della squadra campione 2011

Il calcio a 5 allievi parla decisamente meridionale. Grideranno di gioia in dialetto foggiano o in siracusano i campioni nazionali 2011. Sapremo chi vincerà domattina al termine della sfida scudetto fra i pugliesi del Theotokos ed i siciliani del Garganus.

Sotto canestro invece un'altra squadra pugliese, il New Basket Lecce, nella rincorsa scudetto parte da un +13 ottenuto nel confronto diretto con il San Carlo Sport Milano, avversario anche domani nel retour match che vale la stagione per i juniores.

La finale allievi riaccende infine la sfida a distanza Roma-Milano, nell'incontro di finale fra i capitolini dell'Amaldi e il quintetto del Soul Basket.

 







 

news 26giu2011 dm