Coronavirus - undicesima Comunicazione

Coronavirus - Undicesima Comunicazione

 

Facciamo seguito alle Comunicazioni n. 9 del 06/03/2020 e n. 10 del 09/03/2020 con cui si comunicava il rinvio delle manifestazioni Sportive Regionali del CSI Lombardia e la  sospensione di tutte le attività fino al 03/04/2020 compreso, per comunicare che, stante la situazione di emergenza sanitaria in cui versa la Regione Lombardia, la limitazione della mobilità (salvo le situazioni di urgenza ed indifferibilità) di cui al DPCM del 08/03/2020 che non consentono, per ora,  fino al 04/04/2020 la libera circolazione e quindi l'impossibilità di procedere all'organizzazione delle manifestazioni e in attesa delle decisioni della Presidenza Nazionale CSI in ordine alla programmazione dei Campionati Nazionali, il Comitato Regionale CSI Lombardia ha deciso la sospensione e il rinvio a data da destinarsi anche delle gare previste per il 04 e 05/04/2020.

 

Riepiloghiamo pertanto la situazione:

 SPORT INDIVIDUALI

 

Alla data attuale risultano pertanto sospese e rinviate a data da destinarsi le seguenti manifestazioni: 

 

Manifestazioni Sportive Regionali:

  • 1ª Prova Regionale di Ginnastica Artistica CSI - Capriolo (BS) -  14/15 Marzo 2020;
  • 2ª Prova Regionale di Ginnastica Artistica CSI - Arese (MI) - 21/22 Marzo 2020;
  • 2ª Prova Regionale di Nuoto CSI - Edolo (Vcm) - 29 Marzo 2020;
  • 1ª Prova Regionale di Ginnastica Ritmica CSI - Merate (LC) -  28/29 Marzo 2020;
  • Prova Regionale di Biliardino a Coppie Fisse - Castiglione delle Stiviere (BS) -  29 Marzo 2020;
  • 3ª Prova del Campionato Regionale di Tennis Tavolo – Coccaglio (BS) - 5 Aprile 2020;
  • 3ª Prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica – Arcore (LC) – 4/5 Aprile 2020;
  • 2ª Prova del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica – Capriolo (BS) – 4/5 Aprile 2020;
  • 3ª Prova del Campionato Regionale di Nuoto – Brescia – 5 Aprile 2020;
  • 2ª Prova del Campionato Regionale di Judo – Berzo Inferiore (Vcm) – 5 Aprile 2020;

 

In funzione delle tempistiche e delle decisioni che saranno assunte dalla Presidenza Nazionale CSI in ordine alle Manifestazioni Nazionali Sport Individuali, il Comitato Regionale CSI Lombardia, in accordo con i Comitati Territoriali e le Commissioni Tecniche Regionali di disciplina, valuterà se riprogrammare la conclusione dei Campionati Regionali Sport Individuali (eventualmente anche solo fino al titolo di campione regionale) o se procedere all'annullamento degli stessi.    

Si segnala già fin d'ora che, in relazione a quanto sopra, si procederà alla compensazione delle quote di iscrizione già riconosciute in caso di riprogrammazione delle attività o alla restituzione delle stesse in caso di annullamento dei Campionati Regionali Individuali, limitatamente alle gare sospese e annullate.

 

 SPORT DI SQUADRA

 

Per quanto attiene le Finali Regionali gli Sport di Squadra CSI Lombardia, si comunica ai Comitati Territoriali di non considerare e di non tenere conto dei termini, a suo tempo indicati, per la conclusione dei Tornei e dei Campionati Territoriali. Ogni Comitato, appena possibile, in relazione alle disposizioni normative e alla valutazione dell'opportunità di riprendere l'Attività Sportiva, procederà a riprogrammare la conclusione dei propri Campionati, comunicando alla Segreteria Regionale CSI Lombardia e alla Direttore Tecnico Sport di Squadra le relative date di possibile conclusione.

In funzione delle tempistiche segnalate dai Comitati e delle decisioni che saranno assunte dalla Presidenza Nazionale CSI in ordine alle Manifestazioni Nazionali, il Comitato Regionale CSI Lombardia, in accordo con i Comitati Territoriali, valuterà se riprogrammare le fasi finali regionali degli Sport di Squadra (eventualmente anche solo fino al titolo di campione regionale) o se procedere all'annullamento delle fasi stesse.    

 

ATTIVITA’ SPORT & GO

 

Analogamente ai Campionati relativi agli Sport di Squadra anche la fase finale dell’attività Sport & Go CSI, prevista per il 10 maggio 2020, dovrà tenere conto della conclusione delle relative attività a livello territoriale. In funzione delle tempistiche segnalate dai Comitati e delle decisioni che saranno assunte dalla Presidenza Nazionale CSI in ordine alla Manifestazione Nazionale, il Comitato Regionale CSI Lombardia in accordo con i Comitati Territoriali, fornirà le indicazioni in ordine alla eventuale riprogrammazione o all’annullamento delle fasi stesse.

 

MEETING POLISPORTIVO REGIONALE CSI LOMBARDIA

 

Per quanto attiene al Meeting Polisportivo Regionale CSI previsto a Cesenatico (FC) dal 24 al 26 Aprile 2020, in relazione all'evolversi della situazione sanitaria legata alle modalità logistiche della manifestazione stessa, nonché nella considerazione che i partecipanti sono tutti in età scolastica (la manifestazione prevede l'assenza di un ulteriore giorno di lezione) e che le squadre iscritte partecipano ai Campionati dei Comitati Territoriali che dovranno recuperare e riprogrammare l'attività avendo a disposizione un limitato arco temporale, il Comitato Regionale CSI Lombardia ne comunica l'annullamento.

Si segnala già fin d'ora che le quote già pagate dai Comitati e/o dalle Associazioni Sportive saranno rimborsate con le modalità che saranno successivamente comunicate.

 

 

FORMAZIONE REGIONALE CSI LOMBARDIA

 

Lo Stage Regionale Arbitri di Calcio a 5, Calcio a 7 Calcio a 11, Pallavolo, Pallacanestro - Test Atletici - previsto a Pedrengo (BG) per Sabato 04 Aprile 2020 è rinviato a data da destinarsi anche in relazione ai provvedimenti che saranno assunti dalla Presidenza Nazionale CSI.

 

Il Presidente Nazionale del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio, con nota del 10 marzo 2020, a nome della Presidenza Nazionale, ha comunicato la proroga della sospensione di ogni attività sportiva fino a nuova comunicazione contraria. Nel rispetto dei provvedimenti di legge.

Il Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale CSI Lombardia, e tutti i Comitati Territoriali della Regione, confermano la sospensione della propria attività già divulgata con la Comunicazione n. 10 del 09/03/2020.

 

Agrate Brianza, 11/03/2020 ore 11.00

 

 

 

news 11mar2020 dm