Coronavirus - settima Comunicazione

Coronavirus – Settima Comunicazione

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 04 Marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sentiti i Ministri competenti e il Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, avente ad oggetto “Ulteriori disposizioni attuative del Decreto Legge 23/02/2020 n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”.

Con detto Decreto si dispone che: 

 Art. 1 Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale dal Virus COVID-19.

  • comma 1 lettera c): “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d)”;

 Art. 4 Disposizioni Finali

  • comma 1: le disposizioni del presente Decreto producono effetto dalla data di adozione del medesimo e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 03 aprile 2020.
  • comma 3: restano ferme le misure previste dagli Art. 1 e 2 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 Marzo 2020, e successive modificazioni. Nei territori indicati negli allegati 1, 2 e 3 al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 Marzo 2020, e successive modificazioni, le misure di cui al presente Decreto, ove più restrittive, si applicano comunque cumulativamente con ogni altra misura prevista dai predetti Artt. 1 e 2.

Allegato 1 Misure igienico-sanitarie

  • lettera d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;

 

La Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano con proprio avviso del 05 marzo 2020, pubblicato sul sito istituzionale www.csi-net.it, ribadendo il proprio impegno al contenimento della diffusione e all’osservanza delle disposizioni delle Autorità competenti, ha comunicato che a seguito della Direzione Nazionale convocata per oggi pomeriggio, 05 Marzo 2020, saranno fornite comunicazioni ufficiali in merito.

Agrate Brianza, 05 Marzo 2020 ore 10.45

 

 

 

 

news 5mar2020 dm