BG CORSO ARBITRI DI CALCIO

CORSO ARBITRI DI CALCIO 
MARTEDI' 17 GENNAIO LA PRIMA LEZIONE
salvataggio WEBSi fermano le attività ma non la programmazione: si lavora infatti per approntare il nuovo corso per formare i futuri direttori di gara del calcio, tasselli essenziali di tutta la macchina organizzativa del Csi. L’arbitro è il direttore, l’ufficiale di gara, a cui compete la supervisione e la vigilanza delle regole durante la partita, ma definirlo così sarebbe riduttivo. Il Csi di Bergamo ha sempre creduto negli arbitri come primo baluardo educativo del Comitato, per i giovani calciatori, ma anche per gli adulti. È per questa ragione che cerchiamo ogni anno di ampliare il gruppo arbitrale proponendo nuovi corsi per direttori di gara; il prossimo inizierà martedì 17 gennaio e le iscrizioni sono già aperte.
Sarà il secondo corso della stagione sportiva promosso dal Csi di Bergamo. Come di consueto è prevista una formula collaudata di 12 incontri da seguire in poco più di un mese (tre volte a settimana), dalle 20.30 alle 22.30. Si parlerà delle regole, che sono alla base della pratica di ogni arbitro, ma si parlerà anche di Csi.
Requisiti? Esclusivamente la maggiore età, richiesta soprattutto perché favorisce una maggiore autonomia nel trasporto. Inutile affermare che la necessità di nuove leve è sempre ampia, nonostante negli ultimi anni si siano visti corsi sempre più partecipati. La speranza è di riuscire a coinvolgere gli appassionati di calcio in una nuova avventura. Chi volesse informazioni o intendesse iscriversi è pregato di mettersi in contatto con la segreteria provinciale chiamando lo 035.210.618, o inviando una mail a csi@csibergamo.it.

 

 

 

news 15gen2017 dm