VA nuovo corso per allenatori di calcio

Varese, nuovo corso per allenatori di calcio

Con l’introduzione al corso e l’illustrazione dei valori del Csi, con relatori il responsabile della Formazione e il coordinatore della proposta formativa Stefano Faletti, ha preso il via, lunedì 16 novembre il nuovo corso per allenatori di calcio.

Tre le sedi del corso: il salone della parrocchia Kolbe di viale Aguggiari, 142 a Varese (ore 20.30-22.30), la palestra del Liceo Classico di via Morselli a Varese (21-22.30) e il campo di Biumo Inferiore in piazza XXVI maggio a Varese (20.30-22).

Logicamente, per le lezioni in palestra e sul campo si richiede un abbigliamento adeguato.

Il corso prosegue lunedì 23 alla Kolbe con “Le competenze, le conoscenze e le abilità dell’allenatore” con relatore Stefano Faletti. Lo stesso Faletti, sempre alla Kolbe, il 14 dicembre, affronterà il tema “La programmazione dell’allenamento”. Stessa sede, la Kolbe, ma relatore Walter Berardi, l’11 gennaio 2016 , per “Le regole del gioco”.

Lezione comune sul doping il 25 gennaio alla Kolbe con Sandro Donati.

In palestra tre appuntamenti. L’1 febbraio con Marco Colombo per “Le capacità coordinative”, il 22 febbraio con Faletti per la polisportività e, il 7 marzo, con Arturo Consonssi sul tema “Il giovane portiere”.

Alla Kolbe, il 21 marzo, Mattia Ramella terrà la lezione comune “La gestione del gruppo”. In aprile palestra l’11 con Mirko Colombo “I fondamentali tecnici” e, il 18, con Faletti su “la preparazione atletica con la palla”.

Dopo la serata di lezione comune del 2 maggio alla Kolbe con Massimiliano Ranoia sul tema “Pronto soccorso e alimentazione”, inizierà la stagione a Biumo Inferiore. Il 9 maggio Faletti affronterà il tema “Giocare con la tecnica”, il 16 Arturo Consonni “La preparazione tecnico tattica del portiere”, il 30 esercitazioni sul campo, con indicazioni per l’esame finale, con Stefano Faletti.

Sempre a Biumo, tattica con Mirko Colombo il 6 giugno e valutazione dell’atleta il 13 con Faletti mentre il 17 giugno gli esami saranno celebrati in sede provinciale in via San Francesco, 15 a Varese.

Agli aspiranti allenatori sarà consegnato un cartellino provvisorio fin dalla seconda lezione d mostrare all’arbitro per sedere in panchina. Tale cartellino sarà vidimato a ogni lezione. Per la frequenza al corso è richiesto un contributo spese di 20 euro a carico delle società di appartenenza.

 

news 9nov2015 dm