il Boca Juniors a Brescia

Il Boca Juniors a Brescia per svelare agli allenatori i segreti della metodologia argentina

I campionati sono ormai archiviati e gli allenatori iniziano a pensare al futuro, ma prima delle vacanze estive c'è ancora tempo per un appuntamento formativo da non perdere, degno epilogo della stagione 2014/2015. Il 13 e 14 giugno, infatti, il centro sportivo Club Azzurri di Mompiano ospiterà un'esclusiva assoluta per l'Italia: il clinic per allenatori "La metodologia argentina nel settore giovanile". In cattedra e in campo due mostri sacri di uno dei club più prestigiosi al mondo: il Boca Juniors. Parliamo di Facundo Alfaro, direttore dell'Escuela Boca Juniors de pilar e dell'allenatore e preparatore atletico Alejandro Blasco. Il curriculum di Alfaro parla da sé, e non potrebbe essere diversamente viste le collaborazioni con società del calibro di Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Ajax, Sporting Lisbona e Manchester City, spesso al fianco di formatori come Horst Wein, Wolfgang Fritza, Oscar Fernandez e Ignacio Marcet.

La giornata di sabato sarà suddivisa in tre blocchi formativi: 10-12, 14-16 e 16.30-18.30. Domenica lavori dalle 9 alle 11 e dalle 11.30 alle 12.30. Teoria e pratica verranno mixate, anche grazie alla presenza di una squadra giovanile a completa disposizione dei formatori. Tra le tematiche trattate pianificazione e sviluppo dell'accademia formativa Boca Juniors; metodologie di allenamento e predisposizione tattica.

Il Csi Brescia ha aderito all'iniziativa, confermando la sua dedizione alla formazione degli allenatori e consentendo ai propri tesserati di usufruire di una quote di iscrizione agevolata. In allegato il volantino dell'evento.

CLINIC BOCA JUNIORS

Quando: 13-14 giugno

Dove: Club Azzurri, via Garzetta 57 Brescia

Quota intera: 140 euro

Quota tesserati Csi: 100 euro

Prezzi scontati per gruppi di 5 o più allenatori

La quota comprende: materiale didattico e sportivo; pranzo del sabato; attestato di partecipazione.

Per info e iscrizioni clinicboca@gmail.com - Alessandro Dusi + 39 3356601379

 

 

news 24mag2015 dm