BS Bambini in sella

Bambini in sella il primo maggio a Orzinuovi per una giornata di promozione del ciclismo

In attesa del ritorno in sella dei “grandi” spazio alla programmazione dedicata al ciclismo giovanile nel Csi Brescia, con una giornata tutta dedicata ai piccoli appassionati delle due ruote in programma venerdì 1 maggio alla pista Vittorio Sartorelli di Orzinuovi.

Gli organizzatori del Pedale Orceano Sachesghinghem aspettano tutti i bambini dai 4 ai 12 anni in viale Europa, nello spazio verde appositamente attrezzato per dare la possibilità anche ai ciclisti più giovani di diventare protagonisti.

Il programma della giornata prevede lo svolgimento di quattro prove non competitive, suddivise per fasce d’età. Alle 9.45 il via alla categoria 4/5 anni, a seguire gli altri gruppi in un crescendo di passione in cui l’agonismo verrà messo da parte. L’unico intento degli organizzatori è quello di promuovere tra le nuove generazioni la pratica del ciclismo mostrando ai bambini l’emozione di pedalare in compagnia e in massima sicurezza, anche a livello sportivo.

Ciascun partecipante dovrà presentarsi alla manifestazione munito di bicicletta e casco protettivo. Chi ne fosse sprovvisto potrà richiederne uno in prestito agli organizzatori. Previsti riconoscimenti e medaglie per tutti i piccoli atleti, oltre al rinfresco del post gara. Iscrizione gratuita.

http://www.csi.brescia.it/news/1140/bambini-in-sella-il-primo-maggio-a-orzinuovi-per-una-giornata-di-promozione-del-ciclismo-.htm

 

news 27apr2015 Diego Mondini