BG Bergamondo 2015

Bergamondo

Mercoledì 29 aprile alle ore 20.30 presso l'Auditorium Fausto Radici della Casa dello Sport in Bergamo, si terrà la presentazione della nona edizione del Torneo Bergamondo.
Durante la serata verranno effettuati i sorteggi degli accoppiamenti che porteranno le sedici squadre iscritte alla finale in programma presso il Centro Sportivo comunale di Zanica il 14 giugno prossimo.

news 27apr2015 Diego Mondini

Bergamondo

Sono aperte le iscrizioni al Torneo Bergamondo 2015

REGOLAMENTO GENERALE

Luogo di svolgimento
La manifestazione si svolgerà contemporaneamente su quattro campi.

Modalità di partecipazione
Possono partecipare alla manifestazione gruppi spontanei di atleti che provvederanno ad affiliarsi al Csi di Bergamo secondo le norme correnti. Ai fini della partecipazione alla squadra nazionale farà fede la cittadinanza o lo Stato estero di nascita, comprovata dall'esibizione di un documento d'identità.
Ogni nazionale potrà schierare tre atleti di nazionalità straniera purché non presente al torneo con una propria nazionale. Dalla partecipazione sono esclusi i giocatori Italiani.
Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 18 e un massimo di 20 giocatori di cui almeno 15 dovranno avere domicilio o residenza in provincia di Bergamo. Entro sabato 11 aprile dovrà essere consegnato l'elenco degli atleti e tutti i documenti di residenza/domicilio.

Quota di iscrizione
Viene fissata una quota d'iscrizione di 110,00 Euro a squadra che dovrà essere versata contestualmente all'iscrizione.

Categoria dei partecipanti
Le squadre saranno composte da giocatori nati negli anni 1997 e precedenti. Saranno ammessi giocatori tesserati FIGC solo per squadre partecipanti a campionati fino alla Promozione compresa.

Formula di svolgimento
Le 16 squadre partecipanti saranno suddivise, per sorteggio, in 4 gironi di 4 squadre ciascuno che si affronteranno in gironi all'italiana con gare di sola andata. Accederanno alla fase ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone (la formula potrà subire variazioni in base al numero di squadre iscritte). In caso di parità al termine del girone di qualificazione, le posizioni in classifica verranno stilate tenendo conto nell'ordine, dei seguenti criteri: scontrodiretto, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate, sorteggio. Tutte le gare saranno disputate la domenica. Le gare avranno la durata di due tempi di 40 minuti (eventuali tempi supplementari di 10 minuti) e saranno applicare le regole del gioco del calcio fatte proprie dal Csi di Bergamo (distinta con 20 atleti e sostituzioni volanti). Ogni squadra potrà far sedere in panchina, oltre agli atleti che possono essere sostituiti, un massimo di 3 dirigenti.

Maglie giocatori
Ad ogni squadra iscritta verrà fornita una divisa completa che dovrà obbligatoriamente essere indossata durante tutte le fasi della manifestazione.

 

http://www.csibergamo.it/attivita-promozionale/bergamondo.html

 

 

 

 

news 1apr2015 Diego Mondini