Conferenza Csi sullo sport per i disabili


















 

Conferenza Csi sullo sport per i disabili


 

Il 7-8 marzo 2014 si svolgerà a Roma presso il polo congressuale Roma Eventi  Fontana di Trevi, la Conferenza organizzativa "Sport e disabili".

"Gioco anch'io! Csi e disabili, facciamo il punto". Una sorta di pit stop per fermarsi a riflettere sullo sport per disabili, ripartire e...far vincere lo sport per tutti, nell'anno del 70°di fondazione del Csi. L'appuntamento si rivolge ai responsabili territoriali e regionali Sport - disabili, ai direttori tecnici, agli operatori di società sportiva, agli educatori professionali ed a tutti gli interessati a promuovere l'attività disabili presso i comitati e le società sportive. Oggi sono più di 300 il numero delle società sportive con atleti disabili; i comitati con tesserati disabili sono già 88.

Venerdì 7 marzo Anna Maria Manara, responsabile nazionale sport-disabili Csi, aprirà i lavori con un bilancio degli ultimi 4 anni di proposta sportiva arancioblu. Nella mattinata di sabato 8 marzo, il presidente nazionale Massimo Achini, approfondirà il rapporto tra il Csi e il mondo paralimpico, mentre a seguire momento di confronto con Melissa Milani, ex tecnico e arbitro Csi, docente e componente della giunta nazionale CIP.

Nel programma della due giorni spazio anche alle testimonianze e alle esperienze del territorio con Alvise De Vidi, pluricampione e mondiale paralimpico, Antonio Zambelli della società sportiva Bresso4 del Csi Milano e Roberto Nicolis del Csi Verona, motore del grande happening Csi  "La Grande Sfida"

Nel pomeriggio approfondimenti e workshop tematici, iniziando dalle proposte di attività sportiva a cura della Direzione Tecnica Nazionale, passando per la progettazione in rete a cura di Paolo Zarzana, responsabile attività disabili Emilia-Romagna e tecnico della Nazionale di calcio Csi amputati. Infine Silvia Noci, responsabile attività disabili Toscana, illustrerà come avviare un'attività sportiva ed educativa sul territorio.

Ci si può iscrivere attraverso il modulo on line

http://skynetcsi.acodd-date.com/csi2/office/index.php?file=compilazione_eventi&id_evento=3212&cont_type=iscrizione_eventi


http://www.csi-net.it/notizie/9244














news 5mar2014 Diego Mondini